Sono stati rilasciati tutti i dettagli sul nuovo documentario naturalistico di Guillaume Maidatchevsky e narrato in Italia dalla youtuber Bendetta Rossi. Kina e Yuk alla scoperta del mondo arriverà nei cinema italiani il 7 Marzo e per l’occasione è stato anche rilasciato un emozionante trailer.
Il film vuole raccontare la vita di due volpi polari alle prese con i cambiamenti climatici, mentre entreranno in contatto con altri animali nel loro percorso di vita. La narratrice italiana aveva già doppiato Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, altro documentario incentrato sulle medesime tematiche naturali, dallo stesso regista, ma ora si torna tra le nevi per un’avventura tutta nuova.
Il film è in uscita il 7 Marzo in tutti i cinema, distribuito in esclusiva da Adler Entertainment. Il trailer mostra la nostra Bendetta Rossi che fa sapere a tutti quanto sia emozionata di poter narrare questo meraviglioso viaggio per poi lasciare spazio alle lande innevate e agli splendidi animali che saranno i protagonisti indiscussi della storia.
Guillaume Maidatchevsky è il regista che torna a firmare quest’opera, esperto documentarista e biologo ha voluto seguire le peregrinazioni di una coppia di volpi polari mentre cercano di raggiungere i propri cuccioli, affrontando pericoli animali e cambiamenti climatici avversi.
La sinossi del film documentario recita quanto segue: “Kina e Yuk sono una coppia di volpi polari pronte a mettere su famiglia e vivono serenamente fra i banchi di ghiaccio del Canada. La temperatura, però, è anormalmente mite e il cibo scarseggia, costringendo Yuk ad avventurarsi sempre più lontano per cacciare. Quando, all’improvviso, un terribile suono causato dallo scioglimento dei ghiacci sconvolge il maestoso panorama e separa le due volpi, ognuna isolata su un pezzo di ghiaccio. Dovranno affrontare molti pericoli ed esplorare nuovi territori nella speranza di ritrovarsi in tempo per la nascita dei loro piccoli“.
Bendetta Rossi ha avuto modo di dire la sua sul progetto affermando che: “Ho deciso di raccontare la storia di Kina e Yuk perché amo la natura ed ho la fortuna di vivere da quando sono piccola nella natura, tra mare e montagne. Sono convinta che tutti, grandi e piccini, debbano vedere film emozionanti ed educativi come questo. Kina e Yuk non è solo una splendida avventura, è un racconto che ci ricorda quanto sia indispensabile il rispetto per la natura, tema di estrema attualità che deve essere portato sempre più all’attenzione del grande pubblico di tutte le età“.
Le riprese sono iniziate a gennaio dello scorso anno e si sono concluse a giugno 2023. Kina e Yuk alla scoperta del mondo è in uscita in tutti i cinema il 7 Marzo 2024.