Kenneth Branagh e Uma Thurman hanno firmato per il film Il Re dei Re, come doppiatori rispettivamente di Charles Dickens e di sua moglie Catherine Dickens. Il film trae ispirazione dal racconto breve di Charles Dickens La vita di nostro Signore, pubblicato nel 1934, anni dopo la scomparsa dell’autore. La storia ruota attorno a Dickens e al figlio più giovane Walters (Roman Griffin Davis di Jojo Rabbit) mentre si immergono nella storia di Gesù insieme alla loro gatta Willa.
Il Re dei Re infatti fonderà la storia della famiglia Dickens con quella di Gesù Cristo, seguendo Charles durante un periodo difficile della sua vita mentre cerca di bilanciare una fiorente carriera di scrittore con l’essere un buon padre per i suoi figli, vale a dire il giovane Walter. Dopo aver ricevuto alcuni consigli da sua moglie, si rivolge al figlio ossessionato dal “re” per connettersi con lui usando l’interesse condiviso per Gesù. Insieme, Charles e Walter intraprendono un viaggio illuminante, insieme alla loro gatta Willa, immergendosi nel racconto religioso.
Dietro il progetto c’è la casa di animazione sudcoreana Mofac Animation e il regista di Spartacus Seong-ho “Jay” Jang. Jang ha scritto la sceneggiatura insieme a Rob Edwards, noto per La principessa e il ranocchio della Disney. Jamie Thomason e Andrew Mann sono i produttori esecutivi del progetto. “È attraverso la famiglia Dickens che il nostro pubblico sperimenta la vita di Gesù Cristo, e Kenneth Branagh, Uma Thurman e Roman Griffin Davis portano tutta l’emozione, lo stupore, il cuore e la gravità a questi personaggi essenziali“, ha affermato Kim. “Questi tre attori sono al centro della nostra storia e rappresentano un cast davvero impressionante”.
La produzione del film d’animazione per famiglie incentrato sulla fede è nelle fasi finali, anche se Mofac Animation deve ancora trovare un distributore. Mentre il lavoro comincia a concludersi, la produttrice Anfernee Kim ha promesso che saranno all’orizzonte annunci di casting più allettanti per completare il tutto. Hanno fiducia, tuttavia, che il trio principale da solo sarà in grado di aiutare il pubblico a connettersi profondamente con la storia di Gesù e della famiglia Dickens. Non c’è ancora una data di uscita per Il Re dei Re.