Una vittoria sognata e desiderata quella di Ke Huy Quan, che ha ottenuto l’Oscar 2023 come miglior attore non protagonista per il film Everything Everywhere All at Once, un traguardo che ha festeggiato anche con i suoi ex colleghi de I Goonies. È stato proprio l’attore a rivelarlo in queste ore: i suoi compagni del film girato nel 1985 non hanno perso tempo per dimostrargli il loro affetto.
In un’intervista con Entertainment Weekly, Ke Huy Quan ha raccontato che i suoi ex colleghi Sean Astin, Josh Brolin, Corey Feldman e Martha Plimpton dopo aver assistito alla sua vittoria si sono complimentati con lui, con grande amore: “Li amo tutti così tanto. Ognuno di loro era così felice. Siamo una famiglia per sempre. I Goonies non moriranno mai”
Tra i componenti del cast de I Goonies, il primissimo film di Ke Huy Quan, il più orgoglioso del suo grande amico è stato di certo Jeff Cohen, che interpretava Chunk nel film. Oggi, Cohen è l’avvocato di Ke Huy Quan: proprio lui lo ha aiutato a entrare nel cast di Everything Everywhere All at Once, sostenendolo nelle trattative contrattuali.
Durante la cerimonia degli Oscar, infatti, Jeff Cohen era tra il pubblico e l’attore vincitore del premio gli ha dedicato un urlo di gioia proprio durante il discorso di accettazione sul palco.
Ma le congratulazioni non sono arrivate solo dal cast dei Goonies, infatti anche Harrison Ford ha abbracciato proprio sul palco Ke Huy Quan. I due hanno lavorato insieme a Indiana Jones e il tempio maledetto, quando l’attore premio Oscar era solo un bambino. Insomma, davvero un grande successo non solo per la sua carriera ma anche umano per l’attore di Everything Everywhere All at Once, che ora può godersi il suo momento di gloria.