Le idee per i sequel non sempre sono buone. Spesso succede che pur di continuare un franchise si portino avanti idee bizzarre. Questo è quello che è successo a Ralph Macchio, che nel suo libro di memorie, Waxing On, racconta di quando gli hanno proposto di fare un sequel di Karate Kid che prevedeva il ritorno del maestro Miyagi come fantasma.
Entertainment Weekly ha recentemente condiviso un estratto dal nuovo libro di memorie di Macchio: “Non posso iniziare a condividere tutte le idee che ho sentito in trent’anni su come tornare ad interpretare LaRusso, ma ne ho custoditi alcuni che vale la pena ricordare. Non incolpo molti dei fan, scrittori e produttori che condividevano con me le idee per un riavvio o sequel.
Ha continuato: “ero praticamente a un punto in cui non ero disposto più ascoltare altre idee. Era un periodo della mia carriera in cui cercavo di separarmi dal typecasting. Tuttavia, col passare del tempo aprivo lentamente un orecchio alla volta e cercavo di essere abbastanza flessibile per ascoltare queste idee per un sequel. Devo ammettere che nella maggior parte delle occasioni è stato difficile superare le prime frasi: ‘Miyagi muore tragicamente e torna come un fantasma a guidarti.’ “Hai un bambino che è un bullo e devi essere il Miyagi per il tuo ragazzo problematico… che ha anche un problema di droga.” ‘Ali è incinta del figlio di Johnny e non puoi occupartene perché ora sei sposato con Kumiko.‘”
Per i fan di Karate Kid questo è un periodo d’oro. Su Netflix è da poco uscita la quinta stagione di Cobra Kai, serie sequel che vede il ritorno di molti comprimari del film originale. Inoltre, nei mesi scorsi, la Sony ha confermato che è in lavorazione un nuovo film di Karate Kid, in arrivo nel 2024. Il progetto non sembra collegato con la serie tv di Netflix, notizia confermata anche da Jon Hurwitz, creatore della serie.