La saga di Karate Kid torna sugli schermi con un nuovo film la cui data di uscita dovrebbe essere il 7 giugno 2014, come rivelato dalla Sony Pictures. Il film sarebbe il sesto del franchise dopo il reboot del 2010 con il lungometraggio The Karate Kid – La leggenda continua, con Jackie Chan e Jaden Smith.
La Sony Pictures non ha aggiunto ulteriori dettagli quindi, al momento, la trama del film è sconosciuta e nulla si sa sul casting della pellicola che, tra l’altro, è ancora senza titolo ufficiale. Il film è stato presentato come: “il ritorno del franchise originale di Karate Kid nelle sale“. La scelta della casa di produzione segue l’enorme successo della serie Cobra Kai di Netflix, per la quale la piattaforma streaming ha appena rilasciato la quinta stagione. Nel sequel/spin-off William Zabka e Ralph Macchio tornano ad interpretare Johnny Lawrence e Daniel LaRusso decenni dopo aver affrontato l’All-Valley Karate Tournament del 1984.
Al’inizio dell’anno Ralph Macchio, parlando della possibilità di un nuovo film di Karate Kid, aveva detto: “Non chiudo la porta a nulla” poi, riferendosi all’ottimo riscontro di Cobra Kai, aveva aggiunto: “Visto il successo della serie sarei un folle a dire che un film non funzionerebbe, sono aperto a un nuovo progetto che abbia il giusto contenuto e la giusta esecuzione“.