Nel cast del nuovo film di Karate Kid ci sarà anche Ming-Na Wen, famosa per aver preso parte alla serie tv di Star Wars The Book of Boba Fett e alla seconda stagione di The Hacks. Ancora i dettagli sul suo personaggio sono avvolti nel mistero.
La produzione non ha ancora svelato la trama del progetto, sappiamo solo che gli eventi si svolgeranno nell’area dell’East Coast e protagonista sarà un teenager cinese che trova forza e una direzione grazie alle arti marziali e all’aiuto di un mentore. Gli attori confermati oltre a Ming-Na Wen sono Ben Wang, la giovane star di American Born Chinese, nel ruolo del protagonista, Jackie Chan, Ralph Macchio, Joshua Jackson e Sadie Stanley.
Il lungometraggio uscirà nelle sale il 13 dicembre 2024. Rob Lieberg sarà impegnato nella sceneggiatura, mentre Jonathan Entwistle si occuperà della regia del film, prodotto da Karen Rosenfelt.
Karate Kid è un franchise statunitense sulle arti marziali che ha raggiunto il 66% di percentuale di gradimento su Rotten Tomatoes. La serie ha come protagonisti vari adolescenti costretti a difendersi da soli dopo essere stati vittime di bulli, facendo immedesimare migliaia di ragazzi in tutto il mondo. Composto da quattro film originali, è stato creato anche un reboot nel 2010, The Karate Kid – La leggenda continua, e a partire dal 2016 è nata la serie tv Cobra Kai ambientata trent’anni dopo.