A Ralph Macchio fu proposto un crossover tra Karate Kid e Rocky. L’attore ha interpretato Daniel LaRusso nei film di Karate Kid e successivamente in Cobra Kai e presto pubblicherà un nuovo libro. Nelle pagine l’attore descrive nei dettagli alcune memorabili proposte che gli sono state fatte nel corso degli anni, tra cui un film crossover Rocky vs. Karate Kid.
Mentre il libro di memorie di Ralph Macchio, Waxing On: The Karate Kid And Me, arriva sugli scaffali delle librerie, Entertainment Weekly fornisce alcuni dettagli sul suo contenuto. In un estratto della nuova pubblicazione, Macchio ha raccontato che alla fine degli anni ’90, in un momento in cui aveva deciso di smettere di interpretare LaRusso, gli sono arrivate sulla scrivania molte idee per far rivivere Karate Kid. Tuttavia, una in particolare è difficile da dimenticare.
“L’idea è stata consegnata da uno sceneggiatore a me e John Avildsen durante un pranzo con due dirigenti dello studio. Era tutto ciò che c’è di grande e di terribile a Hollywood. Credo che stessimo pranzando per discutere di un altro progetto cinematografico che non si è mai realizzato. Questo accadeva dopo che la versione di Hilary Swank, The Next Karate Kid, era già stata realizzata. Ricordo l’entusiasmo con cui lo sceneggiatore presentò il suo progetto a John, me e ai dirigenti dello studio. John aveva diretto sia Rocky che Karate Kid, e questo si prestava all’idea concettuale dello scrittore“. Macchio ha definito l’idea come “uno dei miei preferiti”, nell’intervista continua dicendo: “Cosa succederebbe se Rocky Balboa e Daniel avessero dei figli. La gente impazzirebbe!”
“L’immagine più vivida che ho in mente è quella dei due dirigenti dello studio, come se stessero cercando di convincerli a dare un senso alla cosa. John e io ci siamo scambiati un’occhiata sul concetto di questo crossover“, dice Macchio. “La mia mente correva a raccogliere visioni di me e Stallone mentre correvamo nei bassifondi di Newark. Poi John scoppiò a ridere, rispondendo semplicemente che non avrebbe funzionato e che era un’idea forzata. Credo che abbia diplomaticamente detto che non era interessato a combinare questi due franchise o questi personaggi”.