Nuovo aggiornamento per i fan di Jurassic World: con l’arrivo del quarto capitolo previsto per Luglio 2025, Jurassic World Rebirth, si inaugura una nuova era giurassica, premettendo una grande evoluzione dei personaggi e delle storie. Dopo l’annuncio di alcuni mesi fa da parte dell’Universal in cui ha confermato l’uscita del film nel 2025, il web è stato travolto da commenti e speculazioni sulle nuove tematiche del film, in particolare dopo il finale di Jurassic World (2022).
Quello di Jurassic World Dominion, infatti, è un finale aperto: dopo la catastrofe al centro di ricerca BioSyn, i dinosauri vengono liberati, suggerendo una nuova coesistenza tra esseri umani e dinosauri. Questo scenario lascia aperta la domanda su quale sarà il nuovo equilibrio, annunciando un futuro plausibile in cui uomini e dinosauri dovranno adattarsi a vivere insieme.
Jurassic World Rebirth. In theaters July 2025. pic.twitter.com/CLUdLQPPfO
— Jurassic World (@JurassicWorld) August 29, 2024
Jurassic World Rebirth sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion e seguirà le avventure di una squadra incaricata di recuperare campioni di DNA da tre dinosauri colossali che vivono in ambienti equatoriali isolati. La missione risulterà ancor più complicata quando il gruppo avrà a che fare con una famiglia civile naufragata, svelando segreti inediti e nascosti.
La protagonista della pellicola è l’acclamata Scarlett Johansson nei panni di Zora Bennet, colei che guiderà le operazioni segrete della squadra. Completa il cast: l’attore Jonathan Bailey, che interpreta il paleontologo Dr. Henry Loomis, il vincitore di due premi Oscar come miglior attore non protagonista, Mahershala Ali, nei panni di Duncan Kincaid, Rupert Friend nelle vesti del rappresentante della Big Pharma Martin Krebs e Manuel Garcia-Rufolo nel ruolo di Reuben Delgado, il padre della famiglia naufragata. Al cast poi si aggiungono altre star internazionali: da Luna Blaise a David Iacono, da Ed Skrein a Philippine Velge.
Il film è diretto dal regista ed effettista britannico Gareth Edwards, mentre la sceneggiatura è scritta da David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park e Il mondo perduto – Jurassic Park. I produttori del film sono Frank Marshall e Patrick Crowley, già noti per aver prodotto in passato le saghe del noto franchise. Infine, tra i produttori esecutivi, c’è il maestro Steven Spielberg, assieme a Denis L. Stewart e Jim Spencer.