Mentre Jurassic World 4 si avvia verso le riprese e la sua eventuale uscita, un nuovo report rivela il probabile titolo del sequel d’azione fantascientifico. L’insider di Hollywood Daniel Richtman, tramite il suo Patreon, rivela che il prossimo capitolo di Jurassic World si chiamerà Jurassic City.
Inoltre, secondo quanto riportato da CBR, il film non avrà un’atmosfera simile a 1997: Fuga da New York e sfaterà la diffusa speculazione online secondo cui il sequel si svolgerebbe in modo simile. I dettagli sulla trama del prossimo Jurassic World sono tenuti nascosti. Tuttavia, le riprese dell’ultimo capitolo della saga di Jurassic Park inizieranno il prossimo luglio, dopo che lo sviluppo del film è stato confermato lo scorso gennaio. All’inizio di questo mese, la Universal Pictures ha fissato una data di uscita per Jurassic World 4, il 2 luglio del 2025.
Oltre a tenere nascosta la trama, non è chiaro se in questo capitolo rivedremo i volti noti. Dietro le quinte, la Universal sta considerando l’imminente sequel come un reset per la saga di Jurassic Park, suggerendo la forte possibilità che le star del franchise, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, non ricopriranno i ruoli dei tre precedenti film di Jurassic World.
Il capitolo più recente, Dominion, del 2022, è stato un grande successo finanziario per la Universal, con un incasso di oltre un miliardo di dollari al botteghino mondiale, a fronte di un budget di 265 milioni di dollari. Tuttavia, il capitolo è ampiamente considerato il punto più basso della saga di Jurassic Park, con una valutazione critica del 29% su Rotten Tomatoes e tre nomination al Golden Raspberry Award.
Prima delle riprese di Jurassic World 4, l’acclamato regista David Leitch era in trattative per dirigere il settimo capitolo della saga. Tuttavia, Leitch ha deciso di lasciare la direzione del progetto del lungometraggio a causa di divergenze creative. Poco dopo, è stato ingaggiato Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One: a Star Wars Story), che si è detto entusiasta all’idea di dirigere l’atteso sequel.
La saga di Jurassic Park, basata sull’omonimo romanzo di Michael Crichton e diretta dal regista premio Oscar Steven Spielberg, è una delle più riuscite di tutti i tempi. Quattro dei sei capitoli del franchise hanno superato la soglia del miliardo di dollari al botteghino, con il Jurassic World del 2015 che ha guadagnato di più, portando a casa oltre 1,67 miliardi di dollari in biglietti venduti a livello globale.