Jordan Peele e Riz Ahmed si stanno occupando della produzione esecutiva di Moshari, un corto horror sul cambiamento climatico. Il progetto sarà diretto da Nuhash Humayun. Il titolo offrirà la possibilità di esplorare “il cambiamento climatico in Bangladesh”.
Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, Moshari “segue due sorelle costrette a sopravvivere insieme in uno strano mondo nuovo mentre combattono i loro demoni interiori”.
Jordan Peele sarà produttore esecutivo del cortometraggio attraverso la Monkeypaw Productions. “Moshari è un cortometraggio horror unico nel suo genere, in quanto profondamente visivo e di forte impatto emotivo fin dal primo fotogramma”, hanno dichiarato Win Rosenfeld e Dana Gills di Monkeypaw Productions, e hanno proseguito: “Nuhash ci ha trascinato nel suo dinamico mondo post-apocalittico senza mai lasciarlo andare. È un film sulla sopravvivenza, sull’amore e sulla famiglia, ma è anche un’interpretazione terrificante e inedita di ciò che può essere un film di mostri”.
Riz Ahmed e Allie Moore di Left Handed Films hanno aggiunto nella loro dichiarazione: “Siamo rimasti affascinati dal film avvincente di Nuhash che evoca le nostre paure inconsce, dal mostro dell’infanzia sotto il letto a un futuro apocalittico. Intreccia spaventi e una storia emozionante di sopravvivenza di due giovani sorelle, affrontando nel frattempo il colonialismo e il cambiamento climatico”.