Joker, il folle clown principe del crimine, sta per tornare sul grande schermo in Joker: Folie à Deux e Warner Bros. ha rilasciato un nuovo spot che permette di dare uno sguardo più approfondito al villain interpretato da Joaquin Phoenix.
Arthur Fleck è sopravvissuto agli eventi del primo capitolo, ma le cose non saranno così facili, per il suo alter-ego, una volta che si aggirerà di nuovo per le strade di Gotham City. Il film, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, vedrà Lady Gaga nei panni di Harleen Quinzel. Il personaggio è stato interpretato da Margot Robbie nel DC Extended Universe, ma l’iterazione di Gaga dell’iconica antagonista DC è stata modellata per adattarsi al mondo visto nel primo capitolo del progetto. Mentre Arthur e Harleen si innamorano, Gotham City dovrà affrontare le pericolose conseguenze della loro storia.
He's Joker. Joker: Folie à Deux – only in theaters and @imax, October 4. #JokerMovie #FilmedForIMAX pic.twitter.com/8icpvpPi2M
— Joker Movie (@jokermovie) September 2, 2024
Considerando la natura dei personaggi, è difficile prevedere cosa accadrà alla coppia, una volta che Joker: Folie à Deux debutterà nei cinema. Il sequel segna anche il primo ruolo sul grande schermo della musicista, da quando ha interpretato Patrizia Reggiani in House of Gucci. Con un incasso al botteghino mondiale di più di un miliardo di dollari, la produzione di un secondo capitolo del lungometraggio era cosa certa. Alla regia è stato riconfermato Todd Phillips, affiancato, nella sceneggiatura, da Scott Silver (L’ultima tempesta, 8 Mile).
Le menti creative dietro la discesa di Arthur nella follia sono, quindi, tornate per esplorare la sua relazione con Harley Quinn. Joaquin Phoenix riprenderà il ruolo del personaggio principale nella pellicola vietata ai minori, che è un musical, ma non sarà l’unico membro del cast del primo film a tornare a Gotham City. Zazie Beetz vestirà, infatti, di nuovo i panni di Sophie Dumond. La vicina di Arthur era stata presentata in una relazione romantica, in Joker, prima che venisse rivelato che il protagonista stesse, in realtà, avesse immaginato tutto. Anche Leigh Gill e Sharon Washington riprenderanno i loro ruoli in uno dei film più attesi dell’anno.