Torna a far parlare di sè l’atteso sequel Joker: Folie à Deux che, un mese prima dell’uscita ufficiale nelle sale il 4 Ottobre 2024, potrebbe essere presentato in anteprima mondiale proprio al prossimo Festival del cinema di Venezia.
La notizia è stata riportata da varie fonti online rendendole un rumor e nulla di più. Purtroppo ancora non è arrivata nessuna conferma ufficiale. Non sappiamo, inoltre, se eventualmente si sceglierà di gareggiare con il film in concorso esattamente come accade per Joker (2019) che vince anche il Leone D’oro, oppure, partecipare al festival fuori concorso.
Nell’attesa di veder tornare Joaquin Phoenix nei panni di Joker, il regista Todd Phillips ha parlato delle sue fonti di ispirazione per questo nuovo film ed ha citato opere come un sogno lungo un giorno di Coppola e New York, New York di Scorsese.
A renderlo un film ancora più rischioso del precedente è il fatto che sia un musical con co-protagonista Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Riuscirà a conquistare il pubblico e, eventualmente, la giuria del festival nuovamente?