In Joker 2 ci saranno diverse versioni del protagonista? Stando ad un video dal set diffuso su Twitter nelle ultime ore, sembrerebbe proprio di sì. Le riprese del sequel sono già iniziate da qualche settimana a Los Angeles e, visto l’incredibile successo ottenuto dal primo film (uscito nelle sale nel 2019), i fan sono incuriositi su come proseguiranno le avventure di Arthur Fleck. ruolo che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere il suo primo Oscar da migliore attore protagonista.
Joaquin Phoenix filming Joker: Folie à Deux in downtown Los Angeles today pic.twitter.com/ixBqjhcCFL
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 4, 2023
Sebbene la produzione del film sia partita da qualche settimana, la trama di Joker 2 – titolo originale Joker: Folie à Deux – rimane ancora top secret. Il video apparso su Twitter, però, potrebbe regalare ai fan qualche piccolo spoiler. Come potete ben vedere, Arthur Fleck esce di corsa da un’automobile e viene inseguito da altre due versioni di sé stesso. Una ha il costume rosso del Joker del primo film, mentre l’altra sembra una via di mezzo tra entrambi.
Oltre al confermatissimo Joaquin Phoenix, il cast di Joker 2 vede anche Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Harry Lawtey, Jacob Lofland, Mike Houston, Jimmy Smagula, George Carroll, Catherine Keener e dulcis in fundo Lady Gaga. La popstar interpreterà Harley Quinn, l’ìnteresse amoroso di Joker. Stando a diverse voci di corridoio, il personaggio avrà un’origin story leggermente diversa da quella che gli amanti dei fumetti DC conoscono. Nel film, infatti, Harley Quinn non sarà la psichiatra dell’Arkahm Asylum, bensì una delle pazienti.
Diretto da Todd Phillips, il quale ha scritto la sceneggiatura insieme a Scott Silver, Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024, prodotto dallo stesso Phillps insieme a Bradley Cooper. I due, come è ben noto, hanno collaborato nella trilogia di Una notte da leoni.