Il sequel di Joker di Todd Phillips si preannuncia molto caldo. Dopo che i DC Studios hanno rilasciato il primo poster di Joker: Folie à Deux nella giornata di ieri, il comitato di valutazione della Motion Picture Association ha rivelato di aver assegnato al film un rating R. Secondo un nuovo elenco per il film, è classificato R (vietato ai minori) per “una forte violenza, linguaggio volgare, un po’ di sessualità e brevi scene di nudo integrale“.
È la stessa valutazione del Joker, vincitore dell’Oscar, ma per motivi diversi. Al momento della sua uscita nel 2019, Joker è stato classificato R per “forte violenza sanguinaria, comportamento inquietante, linguaggio e brevi immagini sessuali“. Sembra che questa volta, Folie à Deux sarà un po’ meno violento, ma metterà più enfasi sul linguaggio e sulla sessualità.
Joker: Folie à Deux sarà un musical che segue la contorta storia d’amore tra Arthur Fleck / Joker di Joaquin Phoenix e Harley Quinn di Gaga, con gran parte del film che si svolge all’interno dell’Arkham Asylum. Il film vedrà anche la partecipazione di Zazie Beetz, Brendon Gleeson, Catherine Keener e Jacob Lofland.
Il 10 Aprile 2024 uscirà il primo trailer Il film uscirà nelle sale italiane il 2 Ottobre 2024, mentre negli Stati Uniti il 4. Avrà la sua anteprima alla 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che fece la fortuna del primo? Solo il tempo ce lo dira.