Lady Gaga ha iniziato le riprese di Harley Quinn per Joker 2. Dopo la conferma che le riprese sono in corso con un primo sguardo al ritorno di Joaquin Phoenix, Lady Gaga ha ora lasciato intendere su Instagram che sta girando il suo debutto con Harley Quinn. Il post è incentrato principalmente sul fatto che Lady Gaga ha ottenuto una nomination agli Oscar per la sua canzone Top Gun: Maverick, “Hold My Hand”. Nella didascalia l’attrice conferma di essere “sul set per le riprese”, ma non dice chiaramente quale film o set televisivo stia girando.
Visualizza questo post su Instagram
Tuttavia, Joker: Folie à Deux è l’unico progetto in arrivo di cui è stata confermata la presenza di Lady Gaga. L’inclusione di un’emoji di una carta da gioco di Joker alla fine del post è l’indizio più evidente che Gaga sta girando Joker 2 in questo momento.
Il successo al botteghino, alla critica e ai premi che Joker ha ottenuto alla sua uscita nel 2019 ha fatto pensare che la Warner Bros. avrebbe trovato un modo per realizzare un sequel con protagonista Joaquin Phoenix. Joker 2 è stato finalmente confermato nel 2022, quando il regista Todd Phillips ha rivelato che la sceneggiatura era terminata e ha condiviso il titolo. Il film ha immediatamente fatto intuire la possibilità di un’apparizione di Harley Quinn. La possibilità si è concretizzata dalla presenza di Lady Gaga come interesse amoroso di Joker.
Il titolo Joker: Folie à Deux lascia intendere che Harley sarà posta sullo stesso piano di Arthur Fleck. Folie à Deux si riferisce a una malattia mentale che due persone condividono, e Joker 2 esplorerà questo aspetto portando la Harley Quinn di Lady Gaga nella vita del Joker di Joaquin Phoenix. Questo potrebbe consentire al sequel di esplorare meglio la malattia mentale rispetto al primo film. Ciò significa anche che il seguito di Joker potrebbe avere ancora più scene potenzialmente non reali, dato che i deliri di Harley e Joker potrebbero incrociarsi.