Luce verde per Ballerina, spinoff di John Wick che vede confermata la presenza della star cubana Ana De Armas, vista recentemente in Deep Water, accanto a Ben Affleck.
L’annuncio ufficiale arriva da parte di Lionsgate nel corso del panel del CinemaCon 2022. Lo studio ha confermato che Ana de Armas sarà la protagonista di Ballerina. Le riprese del film, che sarà diretto da Len Wiseman, inizieranno in estate.
La sceneggiatura è firmata dall’autore di John Wick 3: Parabellum e Army of the Dead Shay Hatten. Il regista di John Wick Chad Stahelski produrrà Ballerina con Basil Iwanyk ed Erica Lee.
“Avere Len Wiseman a bordo e affrontare parte del design dell’azione da una prospettiva leggermente diversa. Ripensare insieme a lui le scene, il coinvolgimento del personaggio, come e cosa vuole fare durante le sequenze d’azione, rende il tutto nuovo”, ha detto Stahelski a The Hollywood Reporter. “Non stiamo solo copiando noi stessi più e più volte. E poiché il personaggio è diverso, avremo una visione diversa delle cose. Ho intenzione di essere lì per assistere Len ogni volta che posso. E il nostro team di stuntman di 87eleven sarà coinvolto attivamente nell’aiutare Len in tutte le sue esigenze di azione”.
Oltre a Ballerina, la saga di John Wick si espanderà con un ulteriore spinoff in forma di serie tv, The Continental, prequel ambientato negli anni ’70 e dedicato alla genesi del famigerato hotel degli assassini.