In attesa del rilascio nelle sale italiane il prossimo 23 marzo, John Wick 4 – il quarto capitolo dell’ormai celebre saga action con protagonista Keanu Reeves – ha ottenuto le prime reazioni a caldo della stampa. Stando al giudizio dei critici, il film è pienamente promosso e c’è chi lo ha definito, non solo il miglior capitolo della saga, ma anche il miglior action movie dell’ultimo decennio!
“John Wick 4 spacca dall’inizio alla fine. Keanu Reeves trova nuovi modi per stupire con azione stupefacente e si circonda di nuove aggiunte incredibili. I capitoli 1-3 hanno costruito il mondo, il capitolo 4 ne ha potuto godere a pieno. Uno spettacolo epico per il grande schermo. CINEMA!“, ha scritto Brandon Davis. “John Wick 4 è assolutamente ENORME. Sì, è lungo, ma ne vale la pena grazie alle straordinarie scene d’azione. Film d’azione epico elegante, brutale e ricco di stile che vede Keanu Reeves spingersi oltre i suoi limiti come mai fatto prima, e con momenti che stuzzicheranno gli appassionati” è invece il giudizio Ian Sandwell.
Il profilo Twitter TheHashtagShow ha definito il film “uno spettacolo d’azione che non volete perdervi. Keanu Reeves e Donnie Yen sono assolutamente strepitosi nel film. È uno dei migliori film d’azione che io ricordi“. Secondo Rama’s Screen “John Wick 4 spacca e mi ha stupito esattamente come speravo. Non ho badato alla durata perché ne è valsa la pena solamente grazie all’azione sfrenata attorno all’Arco di Trionfo. Il “gun-fu” tra Keanu Reeves e Donnie Yen ha tenuto fede alle aspettative“.
“Ho adorato John Wick 4. Ci sono delle scene veramente mozzafiato, dopo questo film non guarderete più delle scale allo stesso modo. Donnie Yen è eccezionale. Uno dei migliori film d’azione dell’ultimo decennio, è certo“, ha dichiarato Jeff Ewing, mentre Hunter Bolding ha definito la pellicola “uno dei migliori film d’azione in assoluto. La mia mandibola è caduta sul pavimento almeno sei volte. Una sequenza con un lanciafiamme è stato un momento d’azione perfetto. Donnie Yen ruba la scena. Il migliore della saga“. Eric Eisenberg, infine, ha scritto: “Avevo delle riserve su John Wick 4 per la sua durata vicina alle tre ore, ma il film ne ha bisogno. È un film epico con un ritmo intelligente che non permette all’azione di stancare, senza contare che le scene d’azione sono fenomenali. Grandissimo cast di nuovi ingressi, ma Donnie Yen è il migliore“.