Il regista di John Wick 4, Chad Stahelski, parla di aggiungere nuove – e sempre più impossibili – scene di azione da proporre a Keanu Reeves nel nuovo film del franchise. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Stahelski ha parlato dell’alta pressione per il quarto capitolo di John Wick, che dovrà superare i precedenti, e ha fatto qualche anticipazione sulle scene di azione che saranno potenziate:
“Ovviamente, potrei anche lamentarmi dell’arte di dover superare se stessi. Il nostro successo ci ha fatto ascoltare alcuni dirigenti che ora si fidano un po’ di più. Così, quando dico: ‘Keanu andrà a cavallo, farà scivolare le auto intorno all’Arco e faremo una grande cascata con i cani ci inseguono’, la gente mi prende un po’ più sul serio e dirà: ‘Non capisco come farà, ma probabilmente sarà bello’. Quindi ora c’è una maggiore fiducia tra di noi e ci permettono di farlo“.
Iniziata nell’ottobre 2014 con il primo film dal titolo John Wick, la serie thriller neo-noir segue un sicario che insegue un gruppo di mafiosi russi che irrompe in casa sua. La rappresaglia di Wick porta a un effetto domino che lo spinge attraverso i sanguinosi eventi dei film sequel John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.
John Wick 4 uscirà a marzo 2023. Mentre il quinto film del franchise è già confermato e inizialmente doveva essere girato in contemporanea con il quarto, Stahelski ha citato la necessità di una pausa tra i due progetti, che gli consentirà di avere tutto il tempo necessario per capire come offrire al pubblico un’esperienza ancora più entusiasmante con John Wick 5. Nel frattempo, sono in fase di sviluppo uno spinoff con Ana de Armas e una serie prequel che andrà in onda su Peacock il prossimo anno.