Keanu Reeves ha rivelato che John Wick 4 è il film più difficile che abbia girato in quasi quattro decenni di carriera. Durante la sua apparizione di sabato sera per la fiera CCXP 2022 all’Expo di San Paolo in Brasile, la star ha presentato il quarto film del franchise di John Wick sedendosi con gli intervistatori di fronte a un pubblico entusiasta.
Tra gli argomenti discussi, Reeves ha rivelato che l’intensità delle sequenze d’azione del film ha reso il prossimo capitolo la sua prova più difficile finora nel franchise. “John Wick 4 è il film più difficile che abbia mai fatto“, ha dichiarato. “In termini di azione, è il film più difficile che abbia mai fatto. Ma è questo che lo rende bello“.
Il regista di John Wick Chad Stahelski ha parlato in precedenza delle sequenze d’azione uniche di John Wick: Chapter 4, che sarebbero superiori a quelle del terzo capitolo. Stahelski ha dichiarato che per lui è importante offrire al pubblico contenuti “leggermente nostalgici. È più o meno quello che vogliono, ma noi li sovvertiamo al punto da essere diversi e freschi“.
Secondo Reeves quindi, John Wick: Chapter 4 non solo è stato il film più difficile da girare del franchise, ma la sua co-star Laurence Fishburne, che interpreta Bowery King, ha dichiarato che è “il migliore” della serie. Oltre al fatto che il film è “più profondo” degli altri tre, “per quanto sia lo stesso mondo degli altri tre film“, l’attore ha spiegato che ha un grande incipit, “tre o quattro scene davvero incredibili” e tre nuovi personaggi “che sono pazzamente divertenti“.
Inoltre, Stahelski ha parlato in precedenza dell’introduzione di nuovi personaggi in John Wick Chapter 4. “Introduciamo una tonnellata di nuovi personaggi che hanno molto da dire su John Wick, sul suo passato e, ovviamente, sul presente“, ha dichiarato. Il regista ha anche sottolineato che il prossimo capitolo sarà probabilmente l’ultimo della serie, iniziata nel 2014. Ha spiegato che il film è “una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, ma anche una sorta di conclusione“.
L’uscita di John Wick: Chapter 4 nelle sale è prevista il 24 marzo 2023.