Laurence Fishburne ha definito John Wick 4 come il miglior film della saga. I tre episodi precedenti hanno alzato l’asticella di qualità e azione dando a John Wick alcune delle sequenze di combattimento più incredibili di qualsiasi franchise moderno.
Laurence Fishburne previews #JohnWick4 on the carpet for #TheSchoolForGoodAndEvil: “When I read it, I was like, ‘This it the best one.'” https://t.co/c0f5352c4M pic.twitter.com/sjvBnBWVuE
— Variety (@Variety) October 19, 2022
Parlando con Variety alla presentazione del film L’accademia del bene e del male di Netflix, Fishburne ha commentato a caldo la sceneggiatura del film. Non ha avuto dubbi, una volta letta ha pensato che il quarto capitolo di John Wick fosse il miglior film della serie fino a quel momento. In particolare, Fishburne ha sottolineato alcuni elementi iniziali della storia che lo hanno lasciato a bocca aperta, così come alcuni nuovi personaggi che John Wick 4 introdurrà: “Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di John Wick 4 mi sono detto: questo è il migliore. Dal modo in cui si apre, ci sono tre o quattro scene davvero incredibili, che fanno pensare a qualcosa di simile. Ci sono nuovi personaggi, uno in particolare, che è così divertente. Beh, in realtà tre sono molto divertenti. Tornerò anche io. Sono tornato dalla morte“.
Per quanto riguarda il nuovo personaggio o i nuovi personaggi di cui parla Laurence Fishburne, non si sa ancora nulla. Oltre a lui e a Keanu Reeves altri membri del cast originale che torneranno saranno Ian McShane e Lance Reddick. Altri personaggi che potrebbero ritornare sono Clancy Brown, Bill Skarsgård, Scott Adkins. Fishburne è stato introdotto in John Wick 2 nel ruolo del Bowery King. Nel capitolo 3, Bowery King sembra essere stato ucciso dall’Aggiudicatore, ma alla fine del film scopriamo che è sopravvissuto alle ferite e salva un John Wick quasi esanime. Proprio da questo dovrebbe partire la trama del quarto capitolo.