Il nuovo poster di John Wick 4 mostra che il tempo sta per scadere per il protagonista interpretato da Keanu Reeves. Il dettaglio della foto non passa certo inosservato e non fa altro che aumentare la curiosità dei fan per quello che rappresenterà il quarto capitolo di uno dei franchise cinematografici più amati, in uscita il 24 marzo 2023
His time is up. #JohnWick4 – in theaters & @IMAX March 24. pic.twitter.com/389zV9MBMc
— John Wick: Chapter 4 (@JohnWickMovie) December 3, 2022
Nell’immagine in questione, John Wick tiene lo sguardo fisso verso l’obiettivo, mentre il suo volto è illuminato da una luce calda. Indossa come al solito un semplice abito nero ed una camicia con colletto bianco. Tuttavia, la sua cravatta appare come una clessidra, contenente proiettili che cadono al posto della sabbia.
Il franchise di John Wick ha avuto inizio nel 2014, con il primo capitolo diretto da Chad Stahelski. Dopodiché, sono stati rilasciati John Wick – Capitolo 2 nel 2017 ed il terzo film, John Wick 3 – Parabellum nel 2019. L’interprete del film, Laurence Fishburne, ha esaltato il capitolo 4, dicendo in un’intervista: “Onestamente, quando l’ho letto, ho pensato, ‘Questo è il migliore‘”.
All’inizio di novembre, è stato rilasciato il trailer ufficiale di John Wick 4, che ha mostrato il ritorno di Keanu Reeves, di Laurence Fishburne e di Ian McShane, introducendo anche alcuni nuovi arrivati nel franchise, come Bill Skarsgård, Donnie Yen e Clancy Brown. Nel trailer, l’amico di John Wick, Winston (McShane), offre al protagonista una soluzione per porre fine a tutti i suoi guai una volta per sempre. Sebbene la Lionsgate intenda continuare il franchise anche dopo il capitolo 4, il regista Chad Stahelski ha anticipato che il film funge sia da continuazione che da conclusione. “Penso che il capitolo 4 sia una buona continuazione di tutti e tre i film precedenti, e racchiude in sé anche un po’ di conclusione, il che è fantastico“.
Ricordiamo che, indipendentemente dai piani per i potenziali film futuri con Keanu Reeves, il mondo di John Wick è destinato ad espandersi anche con uno spin-off. L’attrice Ana de Armas, infatti, reciterà in Ballerina, un film ambientato nell’universo del franchise. Sia Keanu Reeves che Ian McShane appariranno nello spinoff che, secondo quanto riferito, ha iniziato la produzione nel novembre 2022. Il film sarà diretto da Len Wiseman.