Per interpretare il personaggio di George Diaz in The Menu, John Leguizamo si è ispirato a Steven Seagal. L’attore ha deciso di prendere come modello il suo collega perché lo ritiene – parole sue! – “un essere umano orribile“. È evidente che tra i due non trascorra buon sangue. I motivi non si conoscono, ma Leguizamo, in una recente intervista rilasciata a Entertainmente Weekly, ha svelato come sono nati.
“Ho incontrato molte star così, magari prima che sparissero. Voglio dire… ora sono sparite. Io mi sono ispirato a Steven Seagal. Ho avuto un brutto incontro con lui. Abbiamo fatto un film insieme. Si tratta di Decisione Critica. È un essere umano orribile”, ha dichiarato John Leguizamo. Il film Decisione Critica è uscito nelle sale nel corso del 1996 e di certo non ha avuto un grande successo. Tra l’altro, è valso a Steven Seagal un Razzie Award nella categoria Peggior attore non protagonista.
Non è la prima volta che un collega di Steven Seagal decide di scagliarsi contro di lui. Nel corso degli anni, l’attore è stato descritto come un personaggio tutt’altro che tranquillo, tant’è che è stato al centro di alcuni scandali di vario tipo, come accuse di molestie sessuali e di avere rapporti con membri di organizzazioni criminali.
Diretto da Mark Mylod, The Menu è uscito nelle sale italiane lo scorso 17 novembre. La sinossi recita: “Una giovane coppia visita un esclusivo ristorante su un’isola remota dove l’acclamato chef ha preparato un sontuoso menu di degustazione, insieme a qualche sorpresa scioccante“.