La famiglia di Jeremy Renner ha rilasciato una prima dichiarazione pubblica dopo l’incidente dell’attore, offrendo così un aggiornamento sulle condizioni di salute della star Marvel, interprete di Occhio di Falco nella serie a lui dedicata e nei film del MCU. Da ieri, 2 gennaio 2023, Renner è ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili dopo aver riportato importanti ferite in seguito ad un incidente sulla neve nella sua casa a Reno, in Nevada.
Come riportato da Comicbook, la famiglia di Jeremy Renner ha rilasciato un comunicato congiunto in merito alla vicenda. I famigliari hanno quindi confermato che l’attore candidato all’Oscar ha subito gravi ferite a seguito di un incidente con un gatto delle nevi di fronte sua casa. “Possiamo confermare che Jeremy ha subito un trauma toracico contusivo e lesioni ortopediche ed è stato operato oggi, 2 gennaio 2023. Dopo l’intervento rimane nell’unità di terapia intensiva in condizioni critiche ma stabili“, si legge nella dichiarazione.
“La famiglia di Jeremy desidera esprimere la propria gratitudine agli incredibili medici e infermieri che si stanno prendendo cura di lui, Truckee Meadows Fire and Rescue, lo sceriffo della contea di Washoe, il sindaco di Reno Hillary Schieve e le famiglie Carano e Murdock. I famigliari dell’attore sono tremendamente sopraffatti e apprezzano l’amore e il sostegno da parte dei suoi fan“.
La notizia dell’incidente dell’attore è emersa per la prima volta nella notte tra domenica e lunedì. Secondo quanto riferito da TMZ, Jeremy Renner stava spalando la neve quando in qualche modo la sua gamba è rimasta intrappolata sotto il gatto delle nevi con cui stava lavorando. Il suo vicino è arrivato rapidamente sulla scena poco dopo ed è stato in grado di applicare un laccio emostatico fino all’arrivo dei paramedici.