Jeremy Renner ha ringraziato, nella giornata del suo compleanno, con una storia su Instagram, lo staff dell’ospedale in cui è ricoverato dal 1° gennaio 2023, dopo l’incidente avuto con il suo gatto delle nevi. La didascalia della storia, che ritrae Renner a letto, circondato da medici e infermieri, recita: “Grazie al rinomato staff di Terapia Intensiva per aver iniziato questo viaggio con me”. L’attore ha compiuto 52 anni sabato 7 gennaio.
Nell’incidente, avvenuto il giorno di Capodanno, Renner ha subito gravissime lesioni, nel corso di un’operazione di pulizia della neve. Lo sceriffo della contea di Washoe, Darin Balaam, ha dichiarato che l’attore è stato investito dal proprio veicolo spalaneve mentre cercava di risalirne a bordo per riprenderne il controllo. I soccorsi sono stati tempestivi, e l’attore è stato prontamente trasportato in ospedale tramite elicottero. A differenza di quanto precedentemente dichiarato, al momento dell’incidente, sulla scena non era presente alcun medico. Le autorità locali hanno definito l’accaduto un “tragico incidente”.
Secondo la puntuale ricostruzione degli inquirenti, poco prima dell’incidente, Renner stava cercando di spostare la sua auto personale, in quel momento guidata da un familiare, che era rimasta bloccata nella neve, riuscendo nell’intento grazie all’ausilio del suo gatto delle nevi. A quel punto, però, secondo quanto riporta lo sceriffo Balaam, il veicolo, rimasto senza conducente dopo che Renner ne era sceso per andare a parlare con alcuni vicini di casa, avrebbe iniziato a muoversi autonomamente in discesa, investendo l’attore, mentre questi cercava di governarlo. Le autorità hanno posto sotto sequestro il veicolo per accertare la presenza di guasti o malfuzionamenti.
Nella giornata di lunedì 2 gennaio, gli agenti e la famiglia dell’attore avevano diffuso un primo comunicato d’aggiornamento sulle condizioni di Renner:”Confermiamo che Jeremy ha subito un trauma contusivo al torace, oltre a varie lesioni di natura ortopedica, ed è stato sottoposto, nella giornata odierna, a un intervento chirurgico; si trova ora nel reparto di Terapia Intensiva, e le sue condizioni rimangono gravi, ma stazionarie.”