Jason Momoa conferma che il suo personaggio in Fast & Furious 10 sarà un villain sadico e problematico. L’attore si unirà al cast del nuovo capitolo del celebre franchise, in uscita il 19 maggio 2023. Reciterà quindi al fianco dei co-protagonisti Charlize Theron, Brie Larson, Rita Moreno, Cardi B e dei pilastri principali della saga, ovvero Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Sung Kang, Ludacris, Jordana Brewster, Tyrese Gibson e Nathalie Emmanuel.
“Diventerò il cattivo, finalmente. Sono stato il bravo ragazzo per un po’ troppo tempo“, ha detto Jason Momoa a Variety, riferendosi al suo ruolo in Fast & Furious 10. L’attore ha aggiunto: “Il mio personaggio è molto sadico e androgino, ed è anche un po’ pavoneggiante. Ha molti problemi, questo ragazzo. Ha sicuramente dei problemi con la figura paterna“.
Fast & Furious 10 è diretto da Louis Leterrier, regista di Lupin e Now You See Me, che ha preso in mano il timone dopo che il precedente regista, Justin Lin, ha abbandonato il franchise, presumibilmente a causa di una discussione con il protagonista Vin Diesel. Fast X uscirà nel 2023 ma, tuttavia, ad oggi non si sa ancora se il film avrà un’uscita immediata anche su Peacock, lo streamer della NBCU, come recentemente annunciato per Halloween Ends.
Il 2023 sarà un anno particolarmente pieno per Jason Momoa. A distanza di pochi mesi da Fast & Furious 10, infatti, arriverà nelle sale anche Aquaman and the Lost Kingdom, sequel del film del 2018 in cui l’attore statunitense ha interpretato l’eroe DC che presta il titolo al film. Il lungometraggio sarà rilasciato il 25 dicembre e non il 17 marzo, come precedentemente annunciato. Il film riunirà Jason Momoa con Ben Affleck, suo co-protagonista in Justice League, che riprenderà il ruolo di Batman.
Jason Momoa ha dichiarato di voler rimanere fuori dai dibattiti tra Marvel e DC, soprattutto dopo che la Warner Bros. Discovery ha recentemente deciso di cambiare la sua tabella di marcia, rimandando l’uscita di Aquaman 2, accantonando film come Batgirl e ridiscutendo la strategia di marketing di The Flash dopo i recenti problemi legali della star principale, Ezra Miller. “Non credo che la Marvel abbia un Aquaman, così come noi non abbiamo un Guardiani della Galassia o un Thor“, ha detto Momoa a The Wrap, aggiungendo: “Penso che dovremmo semplicemente goderci i film per i quali tutti abbiamo lavorato così duramente. Guardo Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth ed è fantastico. Sono solo i miei fratelli che creano grandi contenuti. Quindi non mi confronto davvero con loro“.