Jason Momoa è in trattative per un ruolo da villain in Fast & Furious 10, svela The Hollywood Reporter in esclusiva. La star di Aquaman potrebbe affiancare Vin Diesel nel prossimo film della saga targata Universal. Al momento la produzione non ha ancora confermato la possibile partecipazione dell’attore.
Fast & Furious 10 sarà diretto da Justin Lin, che aveva già firmato il precedente capitolo del franchie. Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris e Sung Kang riprenderanno i loro ruoli, e anche Charlize Theron dovrebbe tornare nel decimo film.
La notizia del coinvolgimento di Jason Momoa in Fast & Furious 10 arriva dopo che Vin Diesel aveva cercato di convincere Dwayne Johnson a tornare nel franchise. A dicembre, dopo che Diesel gli aveva chiesto di riprendere il suo ruolo nel nuovo film, The Rock aveva risposto via Instagram che non c’erano possibilità di un ritorno e non esitò a definire “manipolativo” l’atteggiamento del collega.
Dopo questo rifiuto, per lo studio si era reso necessario trovare qualcuno che riuscisse a sostituire adeguatamente The Rock in termini di star power e muscoli e sembra proprio che Momoa sia il candidato ideale.
Negli ultimi anni i film di Fast & Furious ci hanno regalato stunt sempre più spettacolari, ma hanno dato spazio anche a numerose star di serie A, tra cui Charlize Theron, Helen Mirren, Jason Statham, John Cena.
Le riprese di Fast 10 dovrebbero iniziare in primavera, con l’uscita americana fissata (al momento) al 19 maggio 2023.
Di recente Momoa ha concluso le riprese del sequel di Aquaman e alla fine dell’anno sarà nel cast di Slumberland, un fantasy in arrivo su Netflix.