Il regista M. Night Shyamalan sembra avere le idee chiare per il suo nuovo progetto cinematografico. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attore Jake Gyllenhaal sarà il protagonista del suo prossimo film, descritto come un thriller romantico soprannaturale. Ma non è finita qua. Il romanziere bestseller globale Nicholas Sparks collaborerà alla storia con lo stesso cineasta statunitense. I due, infatti, stanno scrivendo in modo indipendente una sceneggiatura e un romanzo basati rispettivamente sulla stessa storia d’amore originale, adattandoli ovviamente ai rispettivi mezzi.

Non solo un nuovo performer entra all’interno di una lunga schiera di attori che, con entusiasmo, hanno lavorato con l’autore visionario reso famoso per i suoi plot twist. Per Shyamalan questo progetto segna il suo punto di svolta in quanto si tratta di una prima collaborazione con uno scrittore d’alto profilo, un qualcosa che sicuramente entusiasmerà i suoi fan di tutto il mondo. Seppur sprovvisto attualmente di un titolo, il nuovo lungometraggio verrà prodotto dallo stesso regista insieme a Ashwin Rajan attraverso Blinding Edge Pictures (quest’ultimo in trattative con Warner Bros per l’uscita nelle sale), insieme a Theresa Park e Marc Bienstock, partner di lunga data di Sparks, mentre quest’ultimo vestirà anche i panni di produttore esecutivo.

Per la star Jake Gyllenhaal questo incarico segue un anno stellare appena concluso grazie alla sua reinvenzione di successo dato dal film d’azione Road House presso Amazon MGM Studios. Un’opera dal grande successo visto i record di streaming e con un sequel già confermato in fase di sviluppo. Da non dimenticare la serie limitata acclamata dalla critica dal titolo Presunto innocente per Apple TV+ che gli è valso una candidatura ai Golden Globe. Inoltre, a partire dal mese prossimo condividerà il palco di Broadway con il collega Denzel Washington in un adattamento di Otello.

Nicholas Sparks è uno dei narratori più amati del mondo. Tutti i suoi libri sono stati bestseller del new York Times, con oltre 130 milioni di copie vendute in tutto il mondo, in più di 50 lingue, di cui oltre 92 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Il suo ultimo romanzo, Quanti miracoli, è uscito questo autunno e ha debuttato al #1 nella lista dei bestseller del NY Times. Come già annunciato, presto verrà adattato in un lungometraggio da Amazon.

Condividi.

Fin da piccola i film della Walt Disney sono riusciti a farmi compagnia e a permettermi di sognare a occhi aperti. Se fino a qualche anno fa consideravo la settima arte come semplice passatempo, Spielberg (e un certo professore di cinema) mi hanno fatto capire che vale la pena immergersi in questo mondo lavorativo per scoprire le mille sfaccettature che si nascondono dietro ogni inquadratura.