Jake Gyllenhaal reciterà nel remake de Il duro del Road House nei panni del protagonista che, nel film del 1989, è stato interpretato da Patrick Swayze. L’attore interpreterà un ex lottatore dell’UFC che accetta un lavoro come buttafuori in una rozza casa di tolleranza nelle Florida Keys, ma che “scopre presto che non tutto è come sembra in questo paradiso tropicale”.
Doug Liman dirigerà il remake de Il duro del Road House a partire da una sceneggiatura di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry. Le riprese del film avranno inizio nella Repubblica Dominicana alla fine di questo mese; Billy Magnussen, l’attrice di Suicide Squad Daniela Melchior, Gbemisola Ikumelo, Lukas Gage, Hannah Love Lanier, Travis Van Winkle, B.K. Cannon, Arturo Castro, Dominique Columbus, Beau Knapp e Bob Menery completano il cast.
Joel Silver produce attraverso la sua società, la Silver Pictures. JJ Hook, Alison Winter e Aaron Auch saranno i produttori esecutivi.
Road House sarà distribuito in streaming su Prime Video. Nel film originale, Patrick Swayze interpretava Dalton, un ricercato buttafuori che si trasferisce in una piccola città del Missouri per lavorare in un bar malfamato, scoprendo la corruzione di un uomo d’affari locale interpretato da Ben Gazzara. Nel film recitava anche Sam Elliott.
I piani per un remake con Gyllenhaal e Liman sono stati resi noti per la prima volta nel 2021; il progetto è stato sviluppato dalla MGM, che deteneva i diritti del film e che da tempo considerava l’IP come un potenziale remake. Nel marzo 2022, Amazon ha concluso un accordo per l’acquisto di MGM per 8,5 miliardi di dollari. Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios, ha dichiarato a proposito del progetto: “Si tratta di un omaggio ai fan dell’originale, ma anche di un film importante, divertente e per un vasto pubblico”.
Doug Liman ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare un tocco personale all’eredità dell’amato Road House. E non vedo l’ora di mostrare al pubblico cosa faremo io e Jake con questo ruolo iconico”.