Inheritance – Eredità finisce con Lauren e sua madre Catherine che si scontrano con Carson e lo uccidono, dando alle fiamme il bunker nel quale era rinchiuso ed eliminando tutte le prove che possono ricondurre ai legami tra la loro famiglia e lo spietato assassino.
La storia del thriller Inheritance – Eredità è piuttosto complessa e ricca di colpi di scena, accompagnati dalla magnifica interpretazione di Lily Collins nei panni della protagonista Lauren. Quest’ultima è un procuratore di successo, ma che deve scontrarsi con una famiglia che le rema contro. Il fratello William (Chace Crawford) è un membro del Congresso e il padre Archer (Patrick Warburton) è un avvocato difensore che avrebbe voluto dalla figlia che prendesse le sue orme. Purtroppo il papà della protagonista viene a mancare per cause misteriose e, una volta letto il testamento, la ragazza scopre di essere diventata proprietaria di un bunker segreto nel quale è rinchiuso un uomo da trent’anni.
Si chiama Morgan Warner, un amico di Archer che era stato rinchiuso lì 30 anni prima perché aveva cercato di ricattare il padre di Lauren dopo che questi aveva ucciso un ragazzo investendolo. In seguito a varie prove che l’uomo riesce a fornire alla ragazza per provare che ciò che sta dicendo è la verità, comprese attività illecite del fratello e del padre defunto, lei lo lascia andare, ma è a quel punto che viene rivelata la sua vera natura. Il suo nome è in realtà Carson Thomas, effettivamente amico di storica data di Archer e lo ricattava per la morte del ragazzo, che però aveva commesso lui stesso e aveva convinto il padre di Lauren di aver commesso omicidio. Inoltre aveva violentato la moglie del suo amico, mettendola incinta della ragazza ed essendo quindi il suo vero padre.
In seguito al rapimento di Catherine (Connie Nielsen), madre di Lauren, e della stessa ragazza, per segregarle nel bunker e lasciarle lì, il finale del film vede le due donne che combattono per salvarsi la vita e uccidono il loro aguzzino, dando alle fiamme il bunker e tutte le prove lì contenute per potersi lasciare quella storia finalmente alle spalle.
Inheritance – Eredità è un film del 2020 con Lily Collins e Simon Pegg nel ruolo dell’antagonista, inusuale per l’attore di Star Trek e Hot Fuzz. Probabilmente per questo motivo o per la trama inutilmente intricata, ha ottenuto solo il 25% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e non ha riscosso un grande successo, sebbene quest’ultimo dato va preso in considerazione anche dallo scoppio della pandemia da COVID-19.