I fan di Indiana Jones sono in visibilio poichè al D23 Expo di quest’anno è avvenuta una storica reunion: Harrison Ford e Key Huy Quan si sono scambiati un tenerissimo abbraccio in una foto che ha fatto il giro del web. Pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale della Lucasfilm e sull’account personale di Quan, la foto dell’abbraccio ritrae Ford e Quan nel backstage del D23 Showcase. In queste foto che scaldano il cuore, Quan abbraccia il suo vecchio amico, dedicandogli l’affettuosa didascalia “Ti voglio bene, Indy” e ” Indiana Jones e Short Round si sono riuniti dopo 38 anni”.
Visualizza questo post su Instagram
Indiana Jones e il Tempio Maledetto è sempre stato un film divisivo. Non è così malvisto come Il regno del teschio di cristallo, ma non è nemmeno amato al pari de I predatori dell’arca perduta o L’ultima crociata. Tuttavia, molti sembrano concordare sul fatto che il primo sequel di Indiana Jones ha diversi elementi che brillano, e nessun splende di più dello Short Round di Key Huy Quan.
Anche se è conosciuto soprattutto come la piccola spalla di Indiana nel film, Quan ha vissuto un’enorme rinascita della sua carriera con l’acclamato Everything, Everywhere, All at Once, che gli ha permesso di ottenere nuovamente l’attenzione del grande pubblico dopo quasi 20 anni di pausa dalla recitazione. Inoltre, è approdato al D23 Expo con un annuncio importante, ovvero la sua partecipazione alla seconda stagione di Loki e all’attesa serie Disney+ American Born Chinese. Anche Harrison Ford era presente al panel solo pochi minuti prima, quando ha fatto esplodere il pubblico con un trailer esclusivo di Indiana Jones 5. L’iconico attore ha persino pianto e si è commosso dopo la rivelazione del trailer.
Con il ritorno ufficiale dell’amico di lunga data di Indiana Jones, Sallah (Jonathan Rhys Davis), nel prossimo film di Indiana Jones, speriamo di poter vedere anche un adulto Short Round fare un cameo a sorpresa! Indiana Jones 5 arriverà nelle sale il 30 giugno 2023.