L’uscita del trailer di Indiana Jones 5 “avverrà molto presto”, parola del regista. Dopo la notizia della scorsa settimana secondo cui un adattamento televisivo di Indiana Jones potrebbe presto arrivare sul piccolo schermo tramite Disney+, il regista di quella che attualmente è prevista come l’ultima avventura di Harrison Ford nei panni dell’intrepido archeologo ha confermato che presto avremo qualche news su Indiana Jones 5. Anche se l’attesissimo film non arriverà sugli schermi prima della prossima estate, sembra che i fan potranno dare il loro primo sguardo al progetto entro il prossimo mese.
Rispondendo a una domanda di un fan entusiasta che chiedeva quando si sarebbe potuto vedere il primo teaser del titolo, James Mangold ha risposto: “Meno di trenta giorni”. Anche se il regista non ha dichiarato specificamente che il materiale promozionale sarebbe stato un nuovo trailer, logicamente avrebbe senso. Un trailer del film è stato mostrato, a porte chiuse, al D23 Expo di Anaheim a settembre, nell’ambito del panel Lucasfilms organizzato da Kathleen Kennedy.
Come riportato da Collider, la tempistica avrebbe senso anche per quanto riguarda il confezionamento del film per ottenere la massima esposizione insieme ad Avatar: La via dell’acqua, un altro film distribuito dalla Disney che uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre. Allegare il trailer di Indiana Jones 5 a quello che potrebbe essere il film più visto dell’anno sarebbe una mossa intelligente e garantirebbe ampia visibilità al prodotto. La prima immagine del film è stata mostrata a maggio durante il panel della Lucasfilm alla Star Wars Celebration. Il frame mostrava Indy camminare su un ponte parzialmente rovinato all’interno di quella che sembrava essere una caverna e, naturalmente, l’immagine mostrava la sagoma del suo iconico cappello Fedora.
La trama di Indiana Jones 5 è ancora tenuta strettamente segreta dai membri del team di produzione. Harrison Ford è stato avvistato con dei sensori di motion capture sul viso, il che potrebbe dare credito ad alcune voci secondo cui Indy sarà invecchiato nel film. Inoltre, un video del set dello scorso anno ha lasciato intendere che le vecchie nemesi di Indy, i nazisti, torneranno alla ribalta come ultimo nemico da sconfiggere.
Il cast di Indiana Jones 5 comprende Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Antonio Banderas, Toby Jones e Thomas Kretschmann, mentre James Mangold dirige e co-sceneggia insieme a Jez e John-Henry Butterworth. Il leggendario compositore John Williams torna a supervisionare la colonna sonora dell’ultima avventura di Harrison Ford nei panni di Indy.