Nuove foto di Indiana Jones 5 mostrano per la prima volta il personaggio di Helena (Phoebe Waller-Bridge) e tanti altri personaggi secondari del film sequel. Dopo aver interpretato per l’ultima volta l’archeologo in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008, Ford torna in Indiana Jones 5 del regista James Mangold. I dettagli sulla trama del film non sono ancora stati resi noti, ma il sequel vedrà il protagonista allearsi con la sua figlioccia Helena per sconfiggere Voller, il cattivo del film interpretato dall’attore Mads Mikkelsen.
Visualizza questo post su Instagram
Collider ha raccolto le nuove foto di Empire Magazine che rivelano nuovi sguardi su altri personaggi. Oltre a mostrare Indy che corre nel traffico, un’immagine mostra il personaggio di Ford con Helena della Waller-Bridge in quella che sembra essere una grande caverna. Anche se non si sa molto sul personaggio della Waller-Bridge, le immagini rilasciate suggeriscono che avrà un ruolo importante al fianco di Indy nella sua ricerca. Altre foto, infatti, suggeriscono che questa impresa dei due archeologi inizia a mettersi male quando Helena è raffigurata mentre si arrampica su una struttura metallica. La loro battaglia contro i nazisti li porterà ad affrontare delle sfide davvero pericolose.
Inoltre, le immagini mostrano anche il primo sguardo al personaggio di Shaunette Renée Wilson, ma non si conoscono i dettagli su come entrerà in Indiana Jones 5 e se sarà un’amica o un nemico.
Riguardo i due cattivi tra cui Klaber e Voller al momento non è chiaro quale sia il loro obiettivo. Ma come sappiamo dai film precedenti Indy spesso si ritrova a scontrarsi contro nazisti, sovietici o altri nemici alla ricerca di antiche reliquie.
Oltre ai già citati il cast comprende anche Thomas Kretschmann, Toby Jones, Antonio Banderas e John Rhys-Davies che ritorna nel ruolo di Sallah. Il film sarà nelle sale dal 30 giugno 2023.