Antonio Banderas, tra i protagonisti di Indiana Jones 5, ha raccontato la sua reazione nel vedere per la prima volta Harrison Ford nei panni dell’iconico personaggio della saga d’avventura. Il film non ha ancora un titolo ufficiale ma sappiamo già che la regia è affidata a James Mangold e che Banderas interpreterà un alleato del dottor Jones. L’uscita del film nelle sale è invece fissata per il 30 giugno 2023.
Persino una star come Antonio Banderas non può rimanere immune nel vedere per la prima volta una figura iconica come Indiana Jones in carne e ossa. Parlando con USA Today, l’attore ha ricordato la sua esperienza mentre camminava sul set di Indiana Jones 5 e si è imbattuto in Harrison Ford quando questo indossava il costume del celebre archeologo. “È stato così incredibile. Il primo giorno in cui sono arrivato, ero nella zona del trucco, mi sono girato ed eccolo lì con il costume intero di Indiana, con il cappello e la frusta. Anche Phoebe Waller-Bridge era lì con lui, ed è stato fantastico . Ricordo ancora la prima volta che ho visto Indiana Jones in una sala e la folla ne era pazza. Quindi ho pensato ‘È come tornare alla vecchia avventura in un modo completamente diverso’. Quello che posso dirti del mio personaggio è che non è un cattivo ragazzo. È un amico del protagonista. Non è il personaggio più importante del film, ma non mi interessa. Mi piace anche solo farne parte“.
Ricordiamo che Harrison Ford ha fatto un’apparizione a sorpresa alla Star Wars Celebration per offrire un aggiornamento sul film in uscita. “Abbiamo quasi completato Indiana Jones 5 con la musica di John Williams“, ha detto in quell’occasione, aggiungendo: “Ho avuto un’esperienza meravigliosa lavorando con James Mangold, con Kathy… sono davvero orgoglioso del film che abbiamo realizzato“. La Kathy a cui Ford si riferisce è la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy. Lei stessa sembra convinta che i fan apprezzeranno il nuovo film del regista di Logan. Ha infatti dichiarato: “James Mangold ha fatto un lavoro incredibile con Indy. Lui e Harrison hanno una relazione incredibile e penso che i fan adoreranno ciò che ha creato. È fantastico“. Infine, il regista James Mangold ha detto: “Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura, collaborando con un dream team del genere. Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti miei eroi artistici. Se poi aggiungi Phoebe, un’attrice incredibile, una voce creativa brillante, non posso fare a meno di sentirmi fortunato“.