John Williams ha presentato le prime note della colonna sonora di Indiana Jones 5. In modo particolare, nel corso del suo concerto alla Hollywood Bowl che si è tenuto venerdì con la Los Angeles Philarmonic, l’autore si è misurato con il Theme for Helena, scritto appositamente per il personaggio interpretato da Phoebe Waller-Bridge.

John Williams ha raccontato: “James Mangold mi ha detto: ‘Perché non suoni un pezzo della colonna sonora al Bowl la prossima settimana?’. Gli ho detto che il film non sarebbe uscito fino all’anno prossimo! ‘Non importa, suonalo al Bowl!’, mi ha risposto”. L’autore ha, poi, descritto il personaggio interpretato da Phoebe Waller-Bridge definendolo “avventuroso e femme fatale”.

Come riportato da Polygon, Mangold ha, poi, condiviso il video di YouTube sul suo profilo e ha elogiato l’autore della colonna sonora, sottolineando: “È sorprendente considerare l’impatto assoluto della musica di John e la sua capacità di sintonizzare le sue orecchie con la passione e la purezza di un’orchestra. È un onore euforico collaborare con lui”.

Indiana Jones 5 uscirà al cinema il 30 giugno 2023. John Williams dirigerà l’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano il prossimo 12 dicembre alle ore 20.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.