La nuova copertina di Empire è dedicata ad Indiana Jones 5 ed offre un primo esclusivo sguardo ad Harrison Ford nei panni del celeberrimo archeologo del grande schermo. Un’ulteriore immagine, illustrata da Sam Hadley, rivela poi che il prossimo film della saga vedrà il protagonista muoversi nella New York degli anni ’60, metropoli che nella foto vediamo immersa in una luce dorata. L’uscita del film diretto da James Mangold è fissata per il 30 giugno 2023.

Quando si tratta di tesori cinematografici, ce ne sono pochi più preziosi di Indiana Jones. Per decenni, l’archeologo di Harrison Ford è stato l’ultimo eroe del cinema: un appassionato di storia nazista con un gusto per l’avventura, una vasta conoscenza di antiche reliquie ed una profonda vulnerabilità umana. Sin da Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, diretto da Steven Spielberg nel 2008, Indy è stato assente dai nostri schermi. Ma se i film di Indiana Jones ci hanno insegnato qualcosa, è che un vero tesoro non resta mai sepolto in eterno, e questo non poteva che valere anche per lui.

In esclusiva mondiale, il nuovo numero di Empire offre un primo tuffo nel quinto (ed ancora senza titolo) film di Indiana Jones. Nella foto vediamo Harrison Ford nel costume ufficiale del personaggio, che il regista James Mangold inserirà in un nuovo gruppo di alleati e nemici, lanciandolo inoltre in un’era completamente diversa. Nel cast del film troviamo anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook. La sceneggiatura è firmata da Jez e John-Henry Butterworth, mentre i produttori dono Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Nei giorni scorsi, James Mangold ha dichiarato che il trailer di Indiana Jones 5 sarà rilasciato entro un mese. Ricordiamo che un trailer del film è stato già mostrato, a porte chiuse, al D23 Expo di Anaheim a settembre, nell’ambito del panel Lucasfilms organizzato da Kathleen Kennedy.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.