Il meme proveniente dal film Il Talento di Mr. C che vede protagonisti Nicholas Cage e Pedro Pascal guidare una macchina e guardarsi è diventato virale e, con l’arrivo della pellicola su Netflix, abbiamo voluto raccogliere i video più divertenti dal web e spiegarvi l’origine di questa scena.
Sui social, da un anno a questa parte, ha iniziato a spopolare un meme con Nicholas Cage e Pedro Pascal nel quale il secondo guida una decappottabile e il primo siede al posto del passeggero. Sulle note di You Gotta Make Your King Of Music, Cage guarda il suo compagno di avventure con sguardo truce e arrabbiato, mentre l’altro ricambia sorridendo come se non ci fosse nulla di strano. La scena originale è tratta dal film Il Talento di Mr. C, in un momento della trama in cui Nicholas Cage e Pedro Pascal assumono una droga allucinogena e con un brano distorto che ricorda quello degli elefanti rosa di Dumbo (quindi totalmente differente dal meme), si vede solo come i due reagiscono in modi totalmente differenti all’effetto del composto che hanno preso.
Il meme, chiaramente, rende la dinamica molto più simpatica e accattivante, ma la scena grazie alla presenza scenica dei due attori presenta un timing comico talmente perfetto da diventare quasi una piccola scena cult nel giro di pochissimo tempo. Considerando che la gag è diventata virale generando versioni sempre più spassose, abbiamo deciso di allegarvi un video con una compilation delle più belle e simpatiche. La nostra preferita è senza dubbio quella in cui si fa il verso a Mario Kart con Cage che sta per vincere, ma viene scalzato poco prima del traguardo da Pascal.
,
Il Talento di Mr. C è una commedia action in cui Nicholas Cage interpreta se stesso e si ritrova suo malgrado a fare da talpa per la CIA, indagando su un signore della droga che è suo grande fan. Tra i due si instaura una forte amicizia, ma il protagonista non deve dimenticarsi del suo ruolo nella missione. Il film è stato rilasciato nel 2022 e inizialmente, pur ottenendo un 87% di giudizi positivi da parte della critica, non riscuote molto successo. Tuttavia il meme diventa talmente virale da risollevare le sorti della pellicola diventando subito ricercatissima.