Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è quasi alle porte. Warner Bros. Discovery ha annunciato che il primo film d’animazione della compagnia ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli sarà protagonista del prossimo Festival internazionale del film d’animazione di Annecy.
Oltre alla promessa del titolo in anteprima mondiale, il panel “Conversazione con i registi e look esteso esclusivo” per Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim prevede anche un team di relatori stellare. All’Annecy International Film Festival saranno presenti la sceneggiatrice della trilogia de Il Signore degli Anelli Philippa Boyens, il regista di Star Wars: Vision Kenji Kamiyama e il produttore di Blade Runner: Black Lotus Joseph Chou. Al panel parteciperà anche il leggendario artista della motion capture e il volto dietro Gollum, Andy Serkis. L’apparizione di Serkis è più che appropriata dato che è stato recentemente annunciato che dirigerà un nuovo spin-off live-action del Signore degli Anelli, Il Signore degli Anelli: caccia a Gollum.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato diverse centinaia di anni prima degli eventi principali della trilogia del Signore degli Anelli. Invece di concentrarsi sul potere dell’Unico Anello o sulle origini di Sauron, il film vuole raccontare le antiche storie del Fosso di Helm, l’enorme fortezza vista nel finale di Il Signore degli Anelli: Le Due Torri.
Helm Hammerhand sarà doppiato da Brian Cox, il protagonista della serie drammatica di grande successo Succession. Parlando dei membri del cast originale della trilogia di Peter Jackson, uno degli sviluppi più entusiasmanti è la rivelazione che Miranda Otto riprenderà il ruolo della figlia di Theoden. Dato che il film è un prequel, Otto probabilmente fornirà la narrazione e/o sarà protagonista di flashforward.