Come annunciato qualche settimana fa, la Warner Bros. ha intenzione di espandere l’universo de Il Signore degli Anelli con la realizzazione di nuovi film. Sebbene non siano stati rivelati ulteriori dettagli in merito, la notizia ha creato molto scalpore nei fan della saga così come in Andy Serkis, l’attore che ha interpretato nella trilogia di Peter Jackson il personaggio di Gollum / Smeagol. In una recente intervista, la star ha dichiarato che gli piacerebbe partecipare ai nuovi film, ma ad una sola condizione: ecco quale!
“Ascolta, Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens sono come una seconda famiglia per me. Ho realizzato tanti film con loro e, lasciatemi dire, sono tra le persone più talentuose con cui poter lavorare. Penso ci sia del potenziale di raccontare tante nuove storie nel mondo della Terra di Mezzo. E se dovessero diventare realtà mi piacerebbe senza esitazione ripristinare quel grande rapporto. La Terra di Mezzo non mi ha mai lasciato”, ha dichiarato Andy Serkis ai microfoni di BroBible.
Insomma, Andy Serkis ha lasciato una porticina aperta per il suo ritorno, ma solo se il regista Peter Jackson e i suoi partner creativi, Fran Walsh e Philippa Boyens, entreranno a far parte dei progetti. Secondo quanto riportato, la Warner avrebbe tutta l’intenzione di ingaggiare i tre, per dare una sorta di continuità alla saga cinematografica iniziata nel 2001 con il primo capitolo La compagnia dell’anello. Vi ricordiamo che Peter Jackson ha anche diretto i tre capitoli de Lo Hobbit, la trilogia prequel de Il Signore degli Anelli.