I fan de Il Re Leone hanno una singolare teoria sullo scontro tra Mufasa e Scar che è tornata virale in queste ore. Il film del 1994 mostra la morte di Mufasa per mano di Scar. Tuttavia, ben poco si sa di quale fine faccia il corpo del leone deceduto. Ad avanzare una teoria è un utente che su TikTok ha presentato un’idea davvero peculiare e raccapricciante.
La teoria di Christian Jones su TikTok focalizza la sua attenzione sullo scontro tra Mufasa e Scar e sulla morte del primo. Nessuno sa che fine abbia fatto il corpo di Mufasa. L’ipotesi più accreditata è che sia stato divorato dalle iene, ovvero dagli scagnozzi di Scar. Jones, tuttavia, ha fatto un’incredibile scoperta: cercando su Google, infatti, è possibile notare che le iene non mangiano i corpi dei leoni. Nessun animale mangia un leone se non un altro leone.
L’ipotesi, quindi, è che a nutrirsi dei resti di Mufasa sia stato proprio suo fratello Scar. Il TikToker, inoltre, ha trovato un altro indizio che, a sua detta, renderebbe inconfutabile la sua teoria. In una scena successiva, Scar ha fatto prigioniero Zazu e lo costringe a cantare. L’uccello intona malvolentieri un ritornello frivolo, mentre Scar gioca con un teschio. Quel teschio appartiene ad un leone.
Scar, quindi, potrebbe aver pasteggiato con i resti del fratello Mufasa e, poi, avrebbe tenuto il suo teschio come una sorta di souvenir di guerra. Una teoria del genere, ovviamente, getterebbe una luce truculenta su Il Re Leone. Trattasi di una semplice fan theory, per adesso, a cui gli sceneggiatori e i registi sono chiamati a rispondere. Sarà difficile guardare Il Re Leone con gli stessi occhi di prima!