Il Principe Azzurro, l’amore di molte principesse Disney, avrà un suo lungometraggio. Il regista di Wonka, Paul King, che ha anche diretto i primi due lungometraggi di Paddington, sta dirigendo Il principe azzurro per Disney. King, Simon Barnaby e Jon Croker stanno scrivendo insieme la sceneggiatura, i cui dettagli sulla trama non sono stati confermati.
Non è chiaro se il film sarà live action o animato. Nelle fiabe classiche, il personaggio del principe azzurro è colui che salva una damigella in pericolo e si mette in viaggio per salvarla dalle forze del male o dalle eventuali matrigne. Esempi illustri sono Cenerentola, Biancaneve, La bella addormentata, Raperonzolo e fondamentalmente qualsiasi altro film Disney del XX secolo. In quei prodotti, tuttavia, di solito il principe è un personaggio secondario e non la star principale.
Sebbene fosse originariamente l’interesse amoroso di Cenerentola, in questo lungometraggio non sarà specificamente collegato alla principessa, secondo Deadline, che ha riportato la notizia. King, il regista britannico 46enne, ha recentemente diretto Wonka, una storia sulle origini, con Timothée Chalamet nel ruolo del famoso cioccolatiere immaginario, che ha ottenuto un incasso di 218 milioni di dollari negli Stati Uniti e 634 milioni di dollari al botteghino globale.
Il successo commerciale è stato una dolce sorpresa per Warner Bros. e per i proprietari dei cinema, che hanno raccolto i frutti dello spin-off di La fabbrica di cioccolato. King ha anche diretto l’amato Paddington del 2014 e il sequel del 2017, che hanno guadagnato complessivamente 615 milioni di dollari globalmente. Sebbene non sia alla direzione del terzo capitolo, intitolato Paddington in Perù, ha contribuito alla storia per l’ultima avventura sull’orso amante della marmellata preferito da grandi e piccini.