Lucky Red ha appena pubblicato il trailer ufficiale de Il mio amico Massimo, il docufilm dedicato all’indimenticabile attore e regista Massimo Troisi che sarà disponibile in sala dal 15 al 21 dicembre. Diretto da Alessandro Bencivenga, con le voci narranti di Lello Arena e Cloris Brosca, il docufilm è un omaggio inusuale, leggero e a tratti ironico, in cui si racconta la vita e il percorso artistico dell’attore napoletano a quasi 70 anni dall’anniversario della nascita.

Il docufilm lega sue esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, e interviste ad amici ed esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Condividi.

Classe 1996, Luca Scarselli è newser su ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e CultWeb.it. Fa parte della redazione de IlMegliodiTutto.it e dal 2020 è articolista, newser e redattore presso Movieplayer.it. Oltre a dedicarsi al mondo del cinema e delle serie televisive, lavora anche come traduttore editoriale e articolista per alcune testate giornalistiche.