Sono state diffuse da poco delle foto che ritraggono Paul Mescal sul set di Il Gladiatore 2. Convocato per le riprese aggiuntive, l’attore è stato immortalato nei panni di Lucius, personaggio già apparso nel capitolo precedente del 2000, interpretato da Spencer Treat Clark. Lucius appariva in qualche scena come il piccolo nipote di Commodo, uno straordinario Joaquin Phoenix.
A dirigere l’atteso sequel c’è Ridley Scott, già regista del film con protagonista Russel Crowe. Dopo la conclusione delle riprese principali a Gennaio, sono attualmente in corso quelle aggiuntive nel Sussex, in Inghilterra.
Paul Mescal on the set of Ridley Scott’s ‘GLADIATOR 2’ pic.twitter.com/At0IOLEOsS
— best of paul mescal (@bestofmescal) June 11, 2024
Mescal è stato fotografato col volto sporco di sangue, probabilmente dovuto a uno dei tipici scontri tra gladiatori che il suo personaggio dovrà affrontare. Come potete vedere le immagini dimostrano che l’attore sembra essere incredibilmente convincente, più di quanto ci si potesse aspettare.
Fanno parte del cast del sequel anche Denzel Washington, Pedro Pascal e Barry Keoghan nel ruolo del cattivo Imperatore Geta. Il film, di cui non è stato ancora diffuso un trailer o un’immagine promozionale, arriverà nelle sale nel corso di quest’anno.