Secondo quanto dichiarato da Chad Stahelski, il creatore di John Wick, il suo nuovo progetto incentrato su un lungometraggio basato sul videogioco ghost of Tsushima non vedrà la luce prima del 2028. Il motivo è chiaro, purtroppo, poiché si deve prima occupare del reboot di Highlander.
Già dal 2016 l’ex stuntman era in trattative per la lavorazione della nuova versione dell’immortale Highlander, che sarà interpretata da Henry Cavill. In qualità di regista deve occuparsene a tempo pieno e, ora che l’ultimo John Wick si è concluso, può entrare nel vivo della produzione della pellicola. Purtroppo era in trattative lo scorso anno con Sony per dirigere la trasposizione live action del videogioco Ghost of Tsushima, che a questo punto dovrà aspettare più del previsto.
Infatti Stahelski vuole restare in testa al progetto perché ha adorato il gioco e vuole dare alla storia la cura migliore possibile. Per farlo deve prima occuparsi e finire la lavorazione dell’altro suo film, che non arriverà prima del 2025 o addirittura del 2026. Questo significa che la pre-produzione e le riprese di Ghost of Tsushima non inizieranno a breve e potrebbe arrivare nelle sale non prima del 2028. Tantissimo tempo chiaramente, ma la Sony potrebbe fare pressioni su Stahelski per fargli lasciare il progetto e trovare un altro regista disponibile a farlo arrivare nei cinema molto prima. In questo momento, chiaramente, resta tutto nel campo delle ipotesi.
Ghost of Tsushima è un videogioco prodotto e distribuito da Sony Interactive e sviluppato da Sucker Punch. Il protagonista è un samurai che deve affrontare un’invasione mongola sull’impero giapponese, mentre deve cercare di restare fedele al suo signore, ma percorrendo allo stesso tempo la via senza onore del ninja. Ottenendo numerosi premi e un buon successo di vendite, è un’esclusiva console Sony.