Anne Hathaway ha riflettuto su chi possa essere il vero villain de Il Diavolo veste Prada. Il film racconta la storia di Andy, aspirante scrittrice, che decide di lavorare come assistente di Miranda Priestly, una delle redattrici di riviste di moda più difficili del settore. Tuttavia, mentre il rapporto di lavoro tra Andy e Miranda si rafforza, la sua relazione sentimentale con il fidanzato Nate si deteriora. Anni dopo l’uscita del film, molti fan si sono scagliati contro il personaggio di Nate, che è stato definito il “vero cattivo” del film. Anche Anne Hathaway ha qualcosa da dire in proposito.
Entertainment Weekly ha raccolto tweet e altri post sui social media di fan che sostenevano che Nate fosse il “vero cattivo” de Il Diavolo veste Prada. L’articolo ha sottolineato il fatto che lui prenda in giro il nuovo lavoro della sua ragazza alla rivista di moda e non sia molto comprensivo nei confronti dei suoi estenuanti compiti lavorativi. Intervistata a Watch What Happens Now Live con Andy Cohen, l’attrice ha detto la sua sul fatto che Nate sia o meno il “vero cattivo” del film.
Anne Hathaway ha dichiarato: “Penso che entrambi fossero molto giovani e stessero cercando di capire le cose, e lui si è comportato come una persona poco comprensiva, ma anch’io mi sono comportata allo stesso modo a quell’età. Non vorrei essere definita sulla base di quello che ho fatto a vent’anni. Certamente, quindi, non considero Nate un cattivo”.
È vero che le persone cambiano continuamente. Forse a Nate non sarebbe piaciuta la persona che era con Andy se oggi avesse guardato a quel periodo della sua vita. Andy non sapeva certo che piega avrebbe preso la sua vita mentre lavorava come assistente di Miranda. Ecco perché è stata una mossa coraggiosa, alla fine del film, il fatto che Andy non abbia scelto Miranda o Nate. La ragazza ha scelto sé stessa, iniziando un nuovo capitolo della sua vita con una nuova carriera in una casa editrice.
Il Diavolo veste Prada è disponibile in Italia in streaming su Disney+.