Chi attende trepidante di vedere il reboot di Il Corvo, interpretato da Bill Skarsgård e diretto da Rupert Sanders, dovrà aspettare ancora un po’. Lionsgate ha rivelato sul sito Deadline che l’uscita del film slitta dal 7 giugno al 23 agosto 2024.
Nella sua nuova data di rilascio, il progetto si scontrerà con l’esordio alla regia di Zoë Kravitz, per Amazon MGM, il thriller Blink Twice, e con il film religioso The Forge dei fratelli Kendrick, per Sony. The Crow, basato sulla graphic novel originale di James O’Barr, segue le anime gemelle Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA Twigs), che vengono brutalmente assassinate quando i demoni dell’oscuro passato di lui li raggiungono.
Avendo la possibilità di salvare il suo vero amore sacrificando sé stesso, Eric decide di vendicarsi dei loro assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate. Nel cast c’è anche Danny Huston. Le immagini e il trailer del nuovo prodotto, contro il quale il regista dell’originale si è scagliato, ci mostrano qualcosa di diametralmente opposto a quello che, a furor di popolo e critica, è un cult intramontabile.
L’indimenticabile film con Brandon Lee, che venne rilasciato nelle sale statunitensi il 13 maggio 1994, debuttò al primo posto del botteghino nordamericano, incassando quasi 12 milioni nel suo primo weekend. In totale, l’introito fu di oltre 50 milioni negli Stati Uniti, a fronte un budget di 23 milioni di dollari. Tutt’altra storia per il reboot, il cui solo trailer ha già segnato un record negativo su YouTube. Non resta che aspettare la sua uscita in sala, per vedere se la situazione sarà confermata o ribaltata, anche se le aspettative sono tutt’altro che rosee.