Il colibrì, film tratto dal romanzo Premio Strega di Sandro Veronesi e interpretato da Pierfrancesco Favino, sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione del Toronto Film Festival 2022. Ad aver ufficializzato la notizia è stata Fandango attraverso i suoi canali social.
Visualizza questo post su Instagram
Diretto da Francesca Archibugi, Il colibrì è tratto dall’omonimo romanzo Premio Strega di Sandro Veronesi edito da La nave di Teseo. Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione del Toronto Film Festival, nella prestigiosa sezione Gala.
Scritto da Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Francesca Archibugi, il titolo è interpretato da Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli e da Nanni Moretti. Il colibrì è una coproduzione italo-francese Fandango con Rai Cinema, Les Films des Tournelles – Orange Studio e uscirà nelle sale italiane il 20 ottobre distribuito da 01 Distribution. Le vendite internazionali de Il Colibrì sono a cura di Fandango Sales.
Francesca Archibugi ha commentato così la notizia della partecipazione del film al Toronto Film Festival: “Felice che Il colibrì attraversi l’oceano atlantico e voli a Toronto, un bellissimo festival che apre mercati lontani e inaspettati. È un film che ho fatto con tutto il cuore, tratto da un romanzo che ho così amato da considerarlo un pezzo della mia biografia”.