Michael Imperioli sta scrivendo un film “segreto” con David Chase, creatore de I Soprano. I due, quindi, si riuniranno dopo la collaborazione nella celebre serie Tv. Alla coppia, inoltre, si aggiungerà anche Steve Schirripa, che nello show ha interpretato il personaggio di Bobby Baccalieri e che è co-conduttore del podcast Talking Sopranos proprio insieme ad Imperioli.
Come riportato da IndieWire, nei giorni dell’uscita della seconda stagione di The White Lotus, la star della serie, Michael Imperioli, ha parlato del progetto che sta scrivendo insieme a David Chase. “Sì, in questo momento stiamo scrivendo un film insieme, per me e per Steve Schirripa. È un progetto misterioso“, ha dichiarato l’attore al The Tonight Show with Jimmy Fallon sul ricongiungimento con il vincitore dell’Emmy Chase. Ha quindi aggiunto: “Non posso parlarne oltre. David ed io lo stiamo scrivendo insieme. Non posso dire di cosa si tratta. Ma quando uscirà verrò qui. Prima di chiunque altro, verrò qui e ne parlerò“.
Alcuni fan hanno ipotizzato che il film farà parte dell’universo cinematografico in espansione de I Soprano, sulla scia del film prequel I molti santi del New Jersey, uscito nei cinema nel novembre 2021. Nel film dello scorso anno, Michael Imperioli ha ripreso il ruolo di Christopher Moltisanti come narratore. L’opera si è incentrata sul padre di Christopher, Dickie Moltisanti, interpretato da Alessandro Nivola. David Chase, che ha scritto il film, ha definito il coinvolgimento di Imperioli la “ciliegina sulla torta al maraschino“.
Successivamente, lo stesso David Chase ha detto a The Hollywood Reporter che sarebbe disposto a fare “un altro film” e che avrebbe anche “un’idea” per quello che gli piacerebbe fare. “Non credo, però, che lo vogliano“, ha quindi aggiunto. Chase ha rivelato che, in base al suo accordo quinquennale con WarnerMedia, i dirigenti della HBO lo stavano cercando per creare “un’altra serie de I Soprano“. La potenziale serie colmerebbe il divario tra gli eventi di I molti santi del New Jersey, ambientato tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, fino a quando I Soprano iniziò, nel 1998. David Chase ha detto che l’unico modo in cui potrebbe considerarsi “aperto” a tale idea sarebbe se Terence Winter scrivesse insieme a lui la sceneggiatura. Winter è stato vincitore di 4 Emmy Award tra il 2002 e il 2007 proprio per la serie televisiva di HBO.
Il presidente della programmazione della HBO, Casey Bloys, ha dichiarato all’inizio di quest’anno che molto probabilmente David Chase non rivisiterà I Soprano per il piccolo schermo. “Non credo che David abbia alcun interesse a rivisitare I Soprano. E sono d’accordo con lui“, ha detto Bloys a The Hollywood Reporter, aggiungendo: “È una serie perfetta che non credo abbia bisogno di essere rivisitata. Ma vedremo cosa vorrà fare dopo“.