I Goonies continua a far parlare di sé perché Data, uno dei personaggi principali, è tornato sul galeone di Willy l’Orbo, set conclusivo del film diretto da Chris Columbus. Ke Huy Quan è tornato nel lotto Warner Bros. in cui è stato girato I Goonies e, attraverso il suo profilo Instagram, ha ricordato i bei tempi andati. L’attore è attualmente al cinema in Everything Everywhere All At Once.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore ha scritto: “È la prima volta che torno allo stage 16 della Warner Brothers dopo 36 anni. Questo palco è il luogo in cui abbiamo girato la scena del galeone pirata ne I Goonies. Mi sono commosso un po’ perché mi sono tornati in mente tutti i ricordi meravigliosi della mia gang dei Goonies”. L’attore 51enne ha continuato rivelando che il pavimento del palcoscenico “scende fino a 12 metri di profondità”.
Le voci su un possibile remake de I Goonies circolano da anni, ma Corey Feldman, che interpretava Clark Devereaux, ha espresso la sua ferma opposizione a questa possibilità. “Speriamo di no”, ha detto l’attore. “Quei remake rovinano tutto”. Il protagonista di Stand By Me ha detto che vorrebbe che I Goonies ricevessero un sequel come Top Gun: Maverick, e non un remake come Ghostbusters: Legacy. Nel 2014, il regista de I Goonies, Richard Donner, ha confermato un sequel in fase di sviluppo. Tragicamente, Donner è morto nel 2021.
Uscito nel 1985, I Goonies segue un gruppo di ragazzi che vivono nei Goon Docks e che trovano una vecchia mappa del tesoro che li porta dentro un’avventura alla scoperta della fortuna di un pirata del XVII secolo di nome Willy l’Orbo, che potrebbe salvare le loro case dal pignoramento. Tuttavia, anche la Banda Fratelli è avida del bottino piratesco e cerca di ostacolare i piani dei ragazzi.
Come riportato da CBR, prima di interpretare Data ne I Goonies, Ke Huy Quan ha recitato nel ruolo di Short Round, la spalla di Indiana Jones, ne Il tempio maledetto. Al D23 Expo della Disney, Quan si è riunito con Harrison Ford, 38 anni dopo la prima del film. “È uno degli attori più generosi che abbia mai incontrato”, ha ricordato Quan a proposito di Ford. Inoltre, l’attore di Star Wars ha persino insegnato a Quan a nuotare.
Negli anni successivi a I Goonies, Quan ha faticato a trovare lavoro come attore da adulto. Ispirato dal successo di Crazy Rich Asians, l’attore 51enne ha tentato un’altra volta la strada dell’industria cinematografica e ha ottenuto un ruolo nell’ultimo film dei Daniels (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Everything Everywhere All At Once). Prossimamente, l’attore reciterà,nella seconda stagione di Loki e nella prossima serie Disney+, American Born Chinese, con la sua ex co-star, Michelle Yeoh.