Corey Feldman ha detto la sua su I Goonies 2, esprimendo il desiderio che venga realizzato un sequel come quello di Top Gun, piuttosto che un semplice remake come avvenuto per Ghostbusters. Nel film del 1985 diretto da Richard Donner, Feldman ha interpretato il personaggio di Mouth, recitando al fianco di Sean Astin, Jeff Cohen, Jonathan Ke Huy Quan, Kerri Green, Martha Plimpton e Josh Brolin.
La domanda sul possibile remake de I Goonies è arrivata durante un panel della convention Fanboy Knoxville, nel Tennessee. In quell’occasione, Corey Feldman ha risposto: “Speriamo che non venga realizzato. Quei remake rovinano tutto“, ha detto l’attore. Secondo lui, infatti, un secondo film de I Goonies dovrebbe aspirare ad essere un sequel con il cast originale, come successo con Top Gun: Maverick, e non un revival come Ghostbusters del 2016. “Intendi un sequel, vero? Non vuoi un remake, come quello che hanno fatto con il Ghostbusters al femminile. No, no, no“, ha detto Feldman, riferendosi al revival femminile diretto Paul Feig ed interpretato da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon. “Vuoi un sequel alla Top Gun, giusto? L’hanno fatto molto bene con Top Gun“.
Il sequel del cult con Tom Cruise ha riunito il protagonista, Pete “Maverick” Mitchell, con Tom “Iceman” Kazansky, interpretato da Val Kilmer nel film uscito più di 30 anni fa. Gli attori del Ghostbusters del 1984 hanno invece fatto solo un cameo come nuovi personaggi nel revival di sei anni fa, riprendendo invece i ruoli originali in Ghostbusters: Legacy, distribuito nelle sale l’anno scorso, sequel diretto della commedia classica che ignorava la continuità stabilita dal film del 2016.
Tornando a Corey Feldman, l’attore non è sicuro che il cast originale de I Goonies si riunirà mai per un nuovo film. “Purtroppo, il capo di tutto, Richard Donner, è morto l’anno scorso. Il che rende un sequel con il cast originale molto più difficile da realizzare“, ha dichiarato Feldman. Anche il co-protagonista di Feldman, Joe Pantoliano, che nel 1985 interpretava Francis, si è espresso su questo tema. Anche lui ha fatto riferimento a Top Gun: Maverick quando gli è stato chiesto di un sequel de I Goonies, dichiarando: “Penso che, con il successo di tutti questi film sequel – Bad Boys for Life, Top Gun 2 – per qualche motivo, la gente davvero desideri tornare indietro e vedere questi personaggi riportati in vita. Quindi spero di poterne fare un altro con tutti gli altri attori“.