I Marvel Studios potrebbero aver messo gli occhi addosso su Adam Driver per il ruolo di Reed Richards nel prossimo reboot de I Fantastici Quattro, almeno così si vocifera da qualche ora. L’indiscrezione arriva direttamente da The Direct, che sostiene che fonti vicine al franchise de Fantastici Quattro avrebbero espressamente indicato Driver come “la scelta migliore” per il ruolo di Richards.
Ad ogni modo i Marvel Studios non hanno ancora commentato pubblicamente il presunto status di “front-runner” di Driver per il ruolo, il che significa che questa voce dovrebbe essere presa con un granello di sale per il momento. Detto questo, non è la prima volta che Driver viene collegato ai Fantastici Quattro.
Nell’ottobre del 2022, un rumor online sosteneva che la star di Star Wars si fosse incontrata con i Marvel Studios per discutere della partecipazione al film, ambientato nel Marvel Cinematic Universe. All’epoca non era chiaro quale fosse il ruolo di cui Driver avrebbe parlato con i Marvel Studios, anche se si era ipotizzato che potesse essere in lizza per il ruolo dell’arcinemico dei Fantastici Quattro, il Dottor Destino. Tuttavia, a quanto pare questa ipotesi si basava esclusivamente sulle precedenti interpretazioni di Driver nel ruolo del cattivo della trilogia di Star Wars, Kylo Ren, e non si sa ancora se Destino apparirà nel film.
La notizia che Driver vestirà i panni di Reed Richards fa seguito a quella che John Krasinski non riprenderà il ruolo dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022. Krasinski ha interpretato una versione dell’universo alternativo di Mister Fantastic in quel film, portando alcuni fan del MCU a pensare che avrebbe interpretato la controparte tradizionale del personaggio nel futuro I Fantastici quattro.
La star di The Office e Jack Ryan ha poi minimizzato il suo possibile ritorno, confermando che non ci sono stati colloqui tra lui e i Marvel Studios riguardo al suo futuro nel MCU. Krasinski ha anche descritto il suo cameo in Doctor Strange nel Multiverso della follia come la possibilità di “giocare in quel recinto di sabbia per un giorno“, gettando ulteriori dubbi sul suo coinvolgimento nei I Fantastici Quattro. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli o conferme da parte della Marvel. Rimanete sintonizzati.